6 Luglio 2020

Cds – Zazzaroni su Conte: “Gli viene chiesto tanto perché è tanto”

Duro attacco del giornalista all'allenatore interista. Sul Corriere dello Sport lo sfogo del direttore

L’Inter ha giocato bene per la prima mezz’ora. Così inizia nel suo approfondimento, sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni che parla di Conte e dei nerazzurri. La prestazione di ieri contro il Bologna è una di quelle da dimenticare e in fretta. In molti lo sottolineano, partendo dai tifosi e giornalisti stessi. Tra questi, lo stesso Zazzaroni non risparmia attacchi al tecnico leccese.

Incomprensibile, secondo il direttore del giornale, l’andamento della squadra, allenata da un tecnico pagato 12 milioni l’anno e per il quale è stato esonerato Spalletti, che ancora risulta a libro paga però. E ancora, gli errori fatti da Antonio Conte sono molteplici. La comunicazione troppo energica, mirata a non scaricare sulla squadra le colpe. Considerazioni post partita che non cercano il consenso, un po’ come era solito fare Mourinho. Unica differenza con il portoghese è che l’attuale tecnico nerazzurro non possiede quella dote ironica e persuasiva tipica di Mou.

Dopo gli attacchi personali si passa direttamente al giudizio sulla stagione. Molti giornali hanno giudicato tutto sommato positivo l’andamento della squadra e di Conte. L’allenatore sarebbe però da giudicare diversamente secondo Zazzaroni. Infatti è lui che ha voluto “Lukaku, Sanchez, Eriksen, Lazaro pagato 22 milioni e dopo pochi mesi ceduto in prestito al Newcastle, Barella, Young e Moses”. Insomma, Conte come capro espiatorio di tutti i mali di questa squadra. Forse però c’è un motivo se da 9 anni a questa parte tutti i problemi, ogni anno, ricadono solo e soltanto sull’allenatore? Siamo sicuri sia solo colpa sua?

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/