Celtic, il tecnico Lennon si ispira a Conte: “Il suo 3-5-2 ha fatto scuola”
L'allenatore scozzese annuncia la svolta a livello tattico, citando il tecnico dei nerazzurri in conferenza stampaAntonio Conte ha fatto scuola. I numeri del tecnico totalizzati prima con i colori della Juventus e poi collezionando trofei alla guida del Chelsea sono rimasti impressi nella mente degli appassionati ma anche degli addetti ai lavori. Tra questi c’è anche Neil Lennon, allenatore del Celtic. Il tecnico scozzese nel corso della conferenza stampa che anticipa il match dei suoi contro l’Aberdeen ha parlato del passaggio al 3-5-2 ispirato al lavoro del mister interista.
“La Juventus di Conte ha riscosso un grandissimo successo ed ora il tecnico italiano sta riproponendo lo stesso modulo anche con l’Inter. E’ vero, ha anche vinto la Premier League con il Chelsea ed ha dimostrato di padroneggiare al meglio questo tipo di schema”. Una vera e propria ispirazione quella di Lennon nei confronti di Antonio Conte, protagonista con quello che sta diventando il suo marchio di fabbrica, ovvero il 3-5-2.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bLKPc” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/