24 Dicembre 2014

Mancini apre a Cerci: “Le possibilità di prenderlo? Sono alte. Lavezzi, Salah, Perisic e Lucas, vi dico tutto”

Cerci-Inter, un sogno di mercato che potrebbe presto avverarsi. La conferma arriva dalle parole del tecnico dell’Inter Roberto Mancini, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in edicola, ha parlato dei vari calciatori accostati negli ultimi giorni alla squadra nerazzurra. Cerci piace a Mancini dai tempi in cui allenava il Manchester City e ora che non trova spazio all’Atletico Madrid potrebbe rappresentare un’ottima occasione di mercato per la Beneamata (sempre alla ricerca di due esterni offensivi). Queste le parole di Mancini:

CERCI – “E’ un giocatore forte e importante, e mi pare di aver capito che voglia tornare in Italia (ride n.d.r). Ci serve un colpo di fortuna… L’esterno d?attacco è un nostro obiettivo, però poi vedremo come si evolverà il mercato di gennaio. Dobbiamo seguire chi non gioca, chi non è motivato ed è infelice dove si trova. Cerci ha difficoltà a Madrid, gioca poco, ma forse se l’Atletico l’ha preso è perché ha un progetto anche attorno a lui. Quante possibilità ci sono di prenderlo? Ci siamo dietro da tempo. Diciamo alte, ma lo diciamo piano”.

LAVEZZI, SALAH, PERISIC – “Lavezzi? Nel calcio può succedere di tutto. Lui è un big, conosce la serie A ma è pur sempre del PSG. A giugno? Chissà (altra risata, n.d.r). Salah? E’ un giovane molto interessante. Se ci piace Perisic’ Si è un buon giocatore, un profilo giusto: però nemmeno lui è facile da prendere”.

LUCAS LEIVA E UNA CESSIONE – “Lucas Leiva è sempre un grande calciatore, la sua esperienza ci sarebbe utile. Ma è sempre del Liverpool, vediamo. I club non cedono facilmente. Una cessione per finanziare il mercato? Beh, sì, nel calcio può succedere: magari con un?uscita importante puoi acquistare giocatori che creino una base anche per il futuro, giovani o meno. Prendere un giocatore entro il 6 gennaio e tenerlo a giugno? Si, l’idea è quella”.

LEGGI ANCHE – MANCINI: “FAREMO IL POSSIBILE E L’IMPOSSIBILE PER TORNARE IN CHAMPIONS”

LEGGI ANCHE – RASSEGNA STAMPA DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DEL 24/12/2014

Follow @antocarboni91