7 Ottobre 2019

Inter-Juventus, la moviola di Cesari: “Grande Rocchi: capolavoro sul rigore. Chiesti quattro rigori: ecco come stanno le cose”

Tanti casi da moviola in questo Inter-Juve, classico dei derby d'Italia

Se un derby d’Italia senza materiale per i moviolisti sia un derby d’Italia censurabile, quello di questa sera non è certamente uno di questi: si tratta senza dubbio una serata di lavoro per Graziano Cesari, ex arbitro e moviolista di Tiki Taka, tramissione di Italia 1 di seconda serata, che si è espresso su alcune delle più scottanti situazioni arbitrali della gara di San Siro.

SUL RIGORE PER L’INTER – “Non era assolutamente facile. Rocchi è piazzatissimo, decide immediatamente. La difficoltà era vedere se tocca prima de Ligt o Lautaro. Non era assolutamente facile. La chiave è stato il posizionamento dell’arbitro”.

FUORIGIOCO SUL GOL DI RONALDO – “Capolavoro dell’assistente che ravvisa subito l’off-side. Umanamento credo sia sia un capolavoro”.

DYBALA-GODIN – “La mano del difensore è aperta, Godin non stringe la maglia dell’avversario, non va certo ad interferire, oltre ad essere del tutto fuori area. Se ci stava un giallo per simulazione a Dybala? No, il contatto c’è e inevitabilmente può cedere, ma non è fallo”.

LUKAKU-DE LIGT – “Il piede sinistro di de Ligt tocca nettamente la palla, il resto è un contatto dinamico, di gioco. Rocchi è posizionato perfettamente. Tutto a posto”.

LUKAKU-BONUCCI – “Bravissimo il difensore a prendere il tempo al belga. Rocchi lo invita a tirarsi su. Bonucci bravissimo perché anticipa l’avversario e fa quello che un difensore esperto deve fare”.

BENTANCUR-BROZOVIC – “Rocchi fa benissimo, vede tutto perfettamente: le proteste della Juventus non lo scompongono. Ci può essere un contatto, sì, ma Bentancur ha già calciato”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=O6a4Z” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-le-pagelle-di-inter-juventus-in-diretta-su-passioneinter-com/