L’inaspettata sconfitta per 2 a 0 del Real Madrid contro lo Shakhtar Donetsk, maltrattato nel doppio confronto dal Borussia M, ha reso ancora più pazzo il girone B di Champions League, sinora il più equilibrato ed insidioso. Ora la situazione dell’Inter cambia radicalmente, per quanto la squadra di Antonio Conte sia obbligata a vincere sia questa sera che contro lo Shakhtar per continuare a sperare nel passaggio del turno.
Le combinazioni però ora inguaiano anche gli spagnoli, che non possono più dormire sonni tranquilli, come invece tutti preventivavano. Il famoso e temutissimo “biscotto” tra Real e Borussia infatti è definitivamente tramontato, dato che, in caso di pareggio tra le due e di ulteriore pari tra Inter e Shakhtar, sarebbero proprio i madrileni, insieme ai nerazzurri a restare clamorosamente fuori, con le due squadre meno quotate che andrebbero agli ottavi.
L’Inter passa il girone di Champions se vince entrambe le partite e all’ultima Borussia e Real Madrid non pareggiano. Se invece i nerazzurri questa sera dovessero pareggiare o perdere, il quarto posto sarebbe matematico e non si andrebbe nemmeno in Europa League. Insomma, l’Inter deve fare l’Inter e vincere tassativamente entrambe le partite, ma ora anche la squadra di Zidane è obbligata a scendere in campo con il coltello tra i denti.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara