La Champions dell’Inter non passa da San Siro. I nerazzurri se la giocheranno in trasferta
Delle restanti dieci gare di campionato, ben sei verranno giocate lontane dal pubblico interistaMancano ormai poche giornate al termine del campionato, e con una qualificazione in Champions League tutta da conquistare, all’Inter non resta che un’unica certezza: il quarto posto se lo giocherà in trasferta. Il pubblico interista si è dimostrato straordinario nel corso di tutta la stagione, rimanendo al fianco della squadra anche nei momenti che sembravano più complicati. Adesso, però, gli uomini di Luciano Spalletti dovranno fare a meno del fattore San Siro. Quantomeno in sei delle dieci partite che separano i nerazzurri dal termine del campionato, visto che dovranno disputarle fuori dalle mura amiche.
Come riportato sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, dopo il match interno con il Verona di sabato, infatti, la banda interista avrà davanti ben tre trasferte consecutive. E’ vero che la prima lo sarà soltanto sulla carta, visto che sarà il recupero del derby con il Milan padrone di casa, ma poi i nerazzurri saranno di scena a Torino, sponda granata, e quindi a Bergamo con l’Atalanta. Insomma, la prospettiva è di un filotto da cui l’Inter potrebbe uscire ancora più lanciata verso l’Europa che conta, oppure nuovamente in difficoltà.
Di sicuro, secondo il quotidiano romano, occorre che Icardi e soci imprimano un cambio di marcio al rendimento finora avuto fuori da San Siro. Come premesso, il 5-0 rifilato alla Sampdoria è stato un segnale importante, perché ha restituito a Spalletti una squadra che sembrava aver perso da quasi tre mesi. Peraltro, dopo quel trittico, l’Inter viaggerà anche a Verona, per affrontare il Chievo, e a Udine. Per poi chiudere il campionato facendo visita alla Lazio, per quella che sarà con ogni probabilità una sfida determinante in chiave Champions.
Ufficiale – La tv di Suning annuncia: addio Sabatini
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER È SOLO L’INIZIO