L’Inter è pronta all’esordio in Champions League, stasera contro la Real Sociedad. A guidare i nerazzurri ci sarà il nuovo capitano, Lautaro Martinez, autore di un ottimo inizio di stagione e voglioso di riscattarsi in Europa.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il Toro andrà subito a caccia di un gol per scacciare i fantasmi di Istanbul e di quell’errore in finale, a tu per tu con Ederson, quando la gara con il Manchester City era ancora sullo 0-0.
Lautaro è a quota 10 gol in Champions League sui 107 totali segnati con la maglia dell’Inter. Da quest’anno è il leader assoluto dell’attacco nerazzurro, dopo gli addii di Dzeko e Lukaku. A lui il compito, dunque, di guidare nuovamente i nerazzurri fino alle vette del calcio europeo.
L’Inter vuole avere grandi ambizioni anche in Champions League e molto passerà, inevitabilmente, anche dalle prestazioni del suo capitano. A 26 anni, Lautaro Martinez sembra essere al picco della sua maturazione e lo dovrà dimostrare anche sui palcoscenici europei, che da sempre consacrano i grandi campioni.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani