9 Dicembre 2019

Champions League, Barcellona sazio? Ma non sarà una passeggiata: c’è un record da mantenere, l’Inter è avvertita

I blaugrana, come ammesso anche da Valverde, potrebbero presentarsi a 'San Siro' con un ampio turnover. Ma non regaleranno nulla agli uomini di Conte

Non sarà il Barcellona in formato all-star e agguerrito visto anche all’andata, ma la formazione di Ernesto Valverde che affronterà l’Inter domani sera a ‘San Siro’ per l’ultima sfida della fase a gironi di Champions League non ha alcuna intenzione di regalare punti agli uomini di Antonio Conte che per staccare il pass per gli ottavi di finale dovranno sudare. E molto. Perché nonostante il probabile turnover blaugrana in vista di un ciclo di gare di fuoco anche in Liga, in casa Barça non c’è alcuna intenzione di perdere anche per mantenere intatto un record storico nella massima competizione europea.

Come detto da Valverde anche lo scorso anno, il Barcellona si è guadagnato sul campo la possibilità di fare ciò che vuole nell’ultima gara del girone. Anche dodici mesi fa infatti il Barça si presentò alla gara con il Tottenham già certo del primo posto e strappò comunque un punto agli Spurs, che riuscirono così a far fuori l’Inter che nel frattempo pareggiava in casa col Psv Eindhoven. Ora l’Inter deve vincere per essere certa del passaggio del turno oppure fare gli stessi (o più) punti del Borussia Dortmund impegnato con lo Slavia Praga. Impresa non impossibile, ma comunque difficile perché il Barcellona, dopo aver stabilito il record di 20 qualificazioni da prima del girone (4 più del Real), punta ad allungare anche la striscia che ha visto i catalani chiudere la fase a gruppi da imbattuta in ben 12 occasioni (anche qui, 4 volte più del Real). Per i blaugrana anche questo è motivo di orgoglio e una spinta in più per non regalare nulla ai propri avversari. L’Inter è avvertita.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/