26 Novembre 2019

Champions League, Conte per l’onore, la società per i conti: Inter tutta unita verso gli ottavi. I dettagli sui possibili ricavi

Gli incassi in caso di passaggio del turno non sarebbero indifferenti: eccoli nel dettaglio

Contro Slavia Praga e Barcellona l’Inter si gioca il passaggio del turno agli ottavi di Champions League. Mister Conte, sempre assetato di vittorie, spera di farcela soprattutto per mettere a tacere tutti coloro che gli danno dell'”allenatore da campionato”, cosa che peraltro, nei fatti, si è avverata. La società, invece, oltre che al risultato sportivo, guarda anche ai conti: il passaggio del turno, infatti, garantirebbe degli incassi piuttosto interessanti.

Superare il girone eliminatorio porterebbe nelle casse nerazzurre circa 9,5 milioni di euro. Ma non solo: sbarcare agli ottavi di finale permetterebbe di incassare i bonus dagli sponsor (circa altri 5-6 milioni), i market pool e degli ingaggi importanti al botteghino (quello del successivo match degli ottavi in casa e quello di Inter-Barcellona, che diventerebbe una partita molto ambita se decisiva per il passaggio del turno).

Inoltre, scrive il Corriere dello Sport, arriverebbero nelle casse anche ulteriori 5,4 milioni in caso di doppia vittoria contro Slavia e Barcellona, oppure 3,6 in caso di vittoria e pareggio. Infine, anche i calciatori non rimarrebbero a bocca asciutta: in caso di passaggio del turno riceveranno 100.000 a testa come bonus.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=BHy6r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/