30 Novembre 2018

Champions League, l’Inter si affida al Barcellona. I catalani, da già qualificati, sono comunque letali

Sole 3 sconfitte in 57 partite in casa negli ultimi 10 anni per i blaugrana

La sconfitta per 1-0 in casa del Tottenham di mercoledì sera porta l’Inter a non poter avere tutto il destino completamente tra le proprie mani. L’obiettivo della squadra di Spalletti sarà comunque quello di vincere l’ultima partita a San Siro contro il PSV Eindhoven, ma per passare il turno è necessario anche che gli Spurs non facciano un risultato migliore di quello che maturerà in quel di Milano.

Tottenham che, nell’ultima giornata, giocherà al Camp Nou contro un Barcellona già qualificato e primo in classifica. Questo aspetto, però, scrive La Gazzetta dello Sport, non deve preoccupare i tifosi nerazzurri: in 57 partite in casa disputate negli ultimi 10 anni, infatti, i blaugrana hanno maturato sole tre sconfitte. L’ultima 5 anni fa, contro un Bayern Monaco che già all’andata si era dimostrato più forte.

I catalani, inoltre, sono già stati arbitri di una qualificazione contesa tra un’italiana ed un’altra squadra: risultato? Nel 2015 pareggiarono con il Bayer Leverkusen permettendo alla Roma di passare il turno ed un anno fa sconfissero lo Sporting facendo sì che la Juventus passò come seconda nel girone.

LEGGI ANCHE – Nainggolan, polpaccio ko: forfait a Roma, ecco quando rientrerà

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – TOTTENHAM-INTER IN… DUE DOMANDE