9 Dicembre 2019

Champions League, l’Inter si qualifica agli ottavi se…

Le combinazioni per il passaggio del turno degli uomini di Conte che domani sfidano il Barcellona

Serve un’impresa. Difficile, ma tutt’altro che impossibile. L’Inter si presenta all’ultima giornata della fase a gironi di Champions League con il destino nelle proprie mani. Perché contro un Barcellona già aritmeticamente sicuro del primo posto nel gruppo, gli uomini di Antonio Conte sanno che con una vittoria sarebbero sicuri di staccare un biglietto per gli ottavi di finale della massima competizione europea. Altrimenti… bisognerà stare con l’orecchio attento anche al risultato di Borussia Dortmund-Slavia Praga che si giocherà in contemporanea.

Perché la classifica a 90′ dal termine del Gruppo F recita: Barcellona 11 punti, Inter 7, Borussia Dortmund 7, Slavia Praga 2. L’Inter per effetto del vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti è davanti al Borussia e per questo parte con un importante vantaggio di classifica nei confronti di tedeschi. Se non sarà vittoria sui blaugrana infatti, ai nerazzurri basterà fare almeno gli stessi punti del Borussia nell’ultima partita. Andiamo a riassume:

L’Inter si qualifica agli ottavi di Champions League se:

  • Vince contro il Barcellona
  • Pareggia contro il Barcellona e il Borussia Dortmund non vince;
  • Perde contro il Barcellona e il Borussia Dortmund perde con lo Slavia Praga.

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/