La nuova Champions League ha preso forma con il sorteggio della prima fase. L’Inter non è stata particolarmente fortunata e affronterà in trasferta Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga, mentre a San Siro accoglierà Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco. I nerazzurri cominceranno la loro campagna europea dopodomani, mercoledì 18 settembre alle ore 21:00, sul campo del Manchester City di Pep Guardiola in una riedizione della finale di Istanbul del 2023.
Oltre all’attesa spasmodica di scoprire la nuova formula e gustarsi i big match, molta curiosità è già proiettata sulle previsioni. Ci si chiede, infatti, quanti punti servano per arrivare direttamente agli ottavi di finale, posizionandosi quindi fra le prime otto squadre nella classifica totale di 36.
Non essendoci precedenti su cui basarci, bisogna fare riferimento alle stime effettuate sia dalla UEFA che dagli esperti di simulazioni. Ebbene, il range sarebbe compreso fra un minimo di 14 e un massimo di 18 punti. Con quest’ultima cifra, le squadre sarebbero praticamente certe di approdare alla seconda fase senza passare dagli spareggi.
L’Inter, quindi, deve puntare a vincere almeno cinque partite, aggiungendo un paio di pareggi, per avere speranze sufficienti. L’impresa non è proibitiva, ma servirà attingere all’intera rosa per dosare le forze viste le numerose partite ravvicinate.
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra