Champions League, date ottavi di finale e sorteggi
Le partite decisive per approdare ai quarti di finale si giocheranno nei primi mesi del 2019La Champions League si prepara ad emanare i primi verdetti. Chi passerà i gironi e approderà agli ottavi di finale uscirà fuori dall’ultima due giorni di partite. Tra oggi e domani scopriremo la lista completa di chi si andrà a giocare un’opportunità concreta verso la gloria europea. L’Inter spera di entrare nell’urna del sorteggio, ma per farlo serve una notte storica. Vincere contro il PSV sarà il primo passo, poi si dovrà tenere conto del risultato di Barcellona–Tottenham. Tutto o niente, dentro o fuori. Mai come questa sera, il destino è in bilico.
Champions League, ottavi di finale: l’Inter si qualifica se…
Questa la classifica del Gruppo B dopo la quinta giornata: Barcellona 13, Tottenham 7, INTER 7, Psv 1.
Per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League l’Inter contro il PSV deve ottenere più punti del Tottenham contro il Barcellona. In caso di vittoria degli Spurs i nerazzurri sarebbero matematicamente eliminati, in quanto l’arrivo a pari punti premierebbe gli inglesi; in caso di pareggio di questi ultimi l’Inter sarebbe obbligata a vincere mentre, in caso di sconfitta del Tottenham al Camp Nou, i ragazzi di Spalletti si qualificherebbero sia in caso di vittoria che di pareggio.
Sorteggi Champions League, ottavi di finale: data, orario e dove vederli
Il sorteggio dove tutte le squadre vorrebbero essere protagoniste e allo stesso tempo fortunate con gli accoppiamenti si terrà il 17 dicembre. La sede è Nyon in Svizzera e si partirà alle 12. La diretta sarà trasmessa in TV da Sky Sport e Rai. In streaming, invece, su Rai Play e Sky Go.
Champions League, date ottavi di finale
Una volta conosciuto il proprio destino e la sfidante nel turno successivo, le squadre si daranno appuntamento al 2019. Gli ottavi di finale entreranno in calendario il 12,13,19 e 20 febbraio per quanto concerne i match d’andata. Il ritorno e quindi i verdetti si avranno il 6, 7, 12 e 13 marzo.
LEGGI ANCHE – Politano: “Il mio primo gol? Di testa! Bruno Conti mi schierò terzino, poi però…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Inter-PSV, probabili 11 nerazzurri: ecco chi affiancherà Brozovic a metà campo