Inter News

Champions League: tutto sui sorteggi di quarti, semifinali e finale

L’Inter supera il Porto ed entra nelle migliori otto squadre d’Europa. Venerdì 17 marzo si terrà il sorteggio dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di Champions League 2022/2023. L’evento sarà a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo. La cerimonia inizierà alle ore 12.

Di seguito le migliori 8 squadre d’Europa, tra le quali c’è anche l’Inter, che torna ai quarti di finale dopo 12 anni (Accanto ad ogni avversaria possibile abbiamo inserito anche il coefficiente di difficoltà):

  • Inter
  • Bayern Monaco 5/5
  • Benfica 3/5
  • Chelsea 4/5
  • Milan 3/5
  • Manchester City 5/5
  • Real Madrid 4,5/5
  • Napoli 4/5

LE REGOLE

Durante la cerimonia saranno decisi gli accoppiamenti dei quarti di finale e delle semifinali. Infine, ci sarà anche quello per determinare quale squadra giocherà “in casa” nella finale del 10 giugno a Istanbul.

Il sorteggio di venerdì sarà totalmente aperto. Non saranno previste, dunque, teste di serie o limitazioni di alcun tipo. Pertanto, potranno essere sorteggiate contro squadre appartenenti alla stessa federazione, oppure club che si sono già affrontanti nei gironi di Champions League. Per l’Inter, allora, sarebbe possibile un derby europeo contro il Milan, a 18 anni di distanza dall’ultimo, così come una sfida con il Bayern Monaco già incrociato nel gruppo C.

I quarti di Champions si giocheranno nelle seguenti date: 11/12 aprile l’andata e 18/19 aprile il ritorno.

LE DATE

Quarti di finale: 11/12 e 18/19 aprile 2023
Semifinali: 9/10 e 16/17 maggio 2023
Finale: 10 giugno 2023

DOVE VEDERE

Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta streaming sul sito UEFA.com, dalle ore 12 di venerdì 17 marzo. L’evento sarà disponibile anche su Sky Sport, su NOW TV e su Amazon Prime Video. Inoltre, sarà possibile seguire la cerimonia in chiaro sul canale 20 di Mediaset.

Noi di Passione Inter saremo in diretta sui nostri canali YouTube e Twitch, da un’ora prima l’inizio del sorteggio, per seguire la cerimonia in diretta insieme a voi!

Redazione Passione Inter