Si sa, quando si affrontano partite delicate come una semifinale, soprattutto contro il Milan, ci si aggrappa a tutto, Cabala, scaramanzia, precedenti. E in tal senso, se la storia si ripete, allora l’Inter potrebbe in parte sorridere. Sì perché c’è una tradizione non scritta negli ultimi anni di Champions League: chi elimina il Porto, avversario nerazzurro negli ottavi di finale, solitamente approda in finale. Non ci credete? E invece i numeri sono lì a confermarlo.
Nel 2016/2017 la Juventus eliminò il Porto e poi arrivò fino in finale, persa per 4 a 1 contro il Real Madrid. I due anni successivi fu invece la volta del Liverpool, che dopo aver eliminato i lusitani vinse una finale perdendone poi un’altra.
Dopo un anno di buco per la mancata presenza del Porto, fu la volta nel 2020/2021, con il Chelsea che vinse da outsider eliminando (tanto per cambiare) il Porto ai quarti di finale. Nel 2021/2022 uscì invece ai gironi, contro il Liverpool, poi di nuovo finalista.
Quest’anno invece l’Inter ha eliminato i portoghesi… che sia un segno del destino? La speranza ovviamente è che i nerazzurri rispettino la tradizione, soprattutto visto l’euroderby in arrivo…
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi