Che successo per l’Inter: il progetto “Inter Campus” sarà presentato all’ONU!
Il progetto “Inter Campus” incominciò 15 anni fa, per forte volontà della famiglia Moratti. L’iniziativa ha lo scopo di regalare momenti di felicità ai bambini che vivono nelle zone più povere della terra, attraverso il gioco del calcio. L’Inter è la prima squadra al mondo ad aver un progetto sociale di questa portata, che continua ad espandersi e spera di riuscire a coinvolgere anche altre squadre.
Tra gli ambasciatori uno dei più attivi è Francesco Toldo, che subito dopo il ritiro chiese espressamente di prendere parte al processo. Questa mattina l’ex portiere ha presentato a Sky Sport 24 il suo nuovo libro che racconta questi 15 anni di Inter Campus, annunciando anche un evento straordinario: tra pochi giorni infatti Massimo Moratti sarà invitato al Palazzo di Vetro dell’ONU per presentare questo bel progetto. Un motivo di orgoglio per tutta la società e i tifosi nerazzurri.
Molto interessanti anche un aneddoto raccontato da Toldo: “Ricordo che in Venezuela ci fu una sparatoria a 100 metri dal nostro campo e i bambini stessi ci dicevano però che fino a 20 spari si poteva giocare tranquilli… incredibile…”