Dall’Inghilterra – Il Chelsea studia la strategia per acquistare legalmente Kovacic: l’Inter accelera i contatti col Real
Al club londinese la FIFA ha comminato un blocco del mercatoC’è un intrigo di ordine legale che potrebbe giocare a sfavore dell’Inter nella corsa a Mateo Kovacic. A darne notizia è l’Evening Standard, quotidiano britannico che svela come il Chelsea stia pensando di confermare a titolo definitivo il calciatore croato di proprietà del Real Madrid senza incorrere in trasgressioni dei paletti che sono stati imposti dalla FIFA al club londinese in tema di calciomercato. E lo stratagemma, in buona sintesi, è questo: trovare l’accordo per l’acquisto entro il 30 giugno, ed ufficializzarlo entro quella data: in questo modo, i Blues andrebbero solo a mettere sotto contratto un giocatore già presente in rosa, dunque non aggiungerebbero nulla alla squadra che aveva in mano Maurizio Sarri durante l’ultima stagione. Impossibile sarebbe finalizzare quest’operazione dall’1 luglio in poi, visto che in quella data – ufficialmente – Kovacic tornerebbe a Madrid, e dunque si tratterebbe di un nuovo acquisto per il Chelsea.
Un ripensamento, quello degli inglesi, figlio di una serie di concause: il probabile addio di Sarri in direzione Juventus, il lungo infortunio di Loftus-Cheek, la probabile cessione di Danny Drinkwater. Un ripensamento, comunque, che potrebbe creare non pochi problemi all’Inter, se davvero i nerazzurri volessero concretizzare un ritorno del croato: ecco perché pare che la società milanese – appresa la situazione – abbia accelerato i contatti col Real Madrid per convincere i Blancos a cederlo ai meneghini.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com