18 Gennaio 2019

Chi è Duvan Zapata: l’attaccante pronto ad infiammare il calciomercato estivo dell’Inter

Una nuova indiscrezione di mercato avvicinerebbe l'attaccante atalantino all'Inter in vista della prossima stagione

Un nuovo nome prende quota per il mercato nerazzurro. Nelle scorse ore è emersa una voce di mercato in chiave Inter. Sarebbe Duvan Zapata il profilo seguito attentamente dalla società in vista della prossima stagione. La volontà di Ausilio e Marotta è di bloccare l’attaccante per giugno. L’atalantino ha vissuto stagioni di chiaroscuro, con prestazioni degni di nota miste a discontinuità. Nell’ultimo periodo, però, sta facendo la differenza alla corte di Gasperini. La sua carriera potrebbe subire un salto di qualità non indifferente e con l’indiscrezione di un possibile contatto tra club milanese e atleta colombiano, è arrivato il momento giusto di piazzare una lente d’ingrandimento sul calciatore.

Chi è Duvan Zapata: la carriera

La storia di Zapata con scarpette ben allacciate e calzettoni alzati inizia nell’America de Cali, in Colombia. 5 anni di rodaggio nelle giovanili, poi la prima squadra nel 2008. 21 partite e 7 gol dopo, passa al ben più noto Estudiantes. Il 2013 è l’anno del fulmine a ciel sereno. La carriera dell’attaccante prende una piega inaspettata quanto favolosa. C’è il Napoli a bussare alla sua porta, che lo porta a Castel Volturno per 7.5 milioni di euro. Del San Paolo, però, conoscerà più la panchina che il campo. Un anno dopo, nel 2015, passa all’Udinese in prestito. Doppia cifra raggiunta nella seconda stagione in Friuli e acquisto da parte della Sampdoria. Servono soli 16 secondi per debuttare con gol in maglia blucerchiata. L’amore con la Samp sboccia subito, ma nel 2018 è l’Atalanta a far riprendere al calciatore le valige. Con Gasperini sta trovando continuità e incisività sotto porta.

Duvan Zapata: peso e altezza

La potenza è la caratteristica principale dell’attaccante colombiano. Classe 1991, Zapata pesa 88 chili per 182 centimetri d’altezza. La sua struttura fisica ha pochi eguali nel nostro campionato. Sfidarlo in contrasto è una condanna a morte certa e in area di rigore è un cliente scomodo per ogni difensore avversario.

Duvan Zapata: caratteristiche

Come detto è la fisicità la sfaccettatura principale dell’atalantino. Il colombiano non disdegna l’1 contro 1, puntando sulla superiorità fisica, il tutto unita ad un’intelligenza tattica non indifferente. Sotto porta sa il fatto suo, ma non è il migliore dei bomber. 93 i gol totali in carriera su 293 partite disputate. All’Inter non porterebbe una quantità di reti imponente, ma andrebbe a sottolineare ancora di più la potenza fisica della squadra, considerando che Spalletti non ha basato le sue fortune milanesi su dei ‘piccoletti’.

 Duvan Zapata al fantacalcio

Come non pensare al gioco più emozionante per gli amanti del calcio. Il Fanta è sempre un elemento da considerare quanto si passa in rassegna la carriera di un calciatore. Conviene preparare i fantamilioni per acquistare Zapata interista nella prossima stagione? I dati arrivano in soccorso di tutti i fantallenatori. Come rende noto FantaGazzetta, la media voto del colombiano è di 6,47 in  partite disputate. Il suo rendimento è peggiore solo rispetto a Cristiano Ronaldo e Quagliarella, per quanto concerne gli attaccanti. La media strettamente legata al Fantacalcio è, invece, di 8,13. Con questa statistica si piazza quarto, alle spalle dei soliti CR7 e Quagliarella, oltre a Piatek. Icardi in questa speciale classifica è solo sesto.

Duvan Zapata-Inter: ultimissime news calciomercato

Ritornando alle tematiche di stretta attualità, SportMediaset ha riportato l’indiscrezione principale relativa al giocatore e alla sua possibile partenza da Bergamo con direzione Milano. Noi di PassioneInter.com abbiamo successivamente intervistato in esclusiva l’agente dello stesso Zapata, riscontrando che al momento non è in piedi nessuna trattativa. L’attaccante colombiano non ha chiuso le porte all’Inter ed ha, inoltre, rivelato ai microfoni del Corriere della Sera che da piccolo era un tifoso interista.

LEGGI ANCHE – > Spalletti: “Tradizione con il Sassuolo farà da stimolo. Nainggolan titolare? Possibile, sta recuperando e vuole reagire. Sui rinnovi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

VIDEO – Mourinho: “Sono troppo giovane per ritirarmi”