Mercoledì sera alle 21 l’Inter giocherà in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, un derby della Madonnina che è sempre molto speciale e che in stagione ha regalato poche soddisfazioni ai nerazzurri: tra le due gare di Serie A e la finale di Supercoppa Italiana, sono arrivati un pareggio e due sconfitte per la squadra di Inzaghi.
L’AIA ha reso note oggi le designazioni arbitrali per queste semifinali di andata di Coppa Italia (nell’altra partita si sfidano Empoli e Bologna): il direttore di gara scelto per Milan–Inter sarà Michael Fabbri. Sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Baccini mentre il quarto ufficiale sarà Ayroldi. Al VAR saranno presenti invece Abisso e il suo assistente Di Bello.
Si tratta del primo derby milanese che Fabbri arbitrerà nella sua carriera: si tratta di uno degli arbitri più esperti e che dal 2019 è anche internazionale. Il fischietto della sezione di Ravenna porta solitamente fortuna all’Inter visto che nei 13 match da lui precedentemente arbitrati sono arrivate 10 vittorie nerazzurre, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Fabbri era l’arbitro anche del quarto di finale di Coppa Italia che Lautaro Martinez e compagni hanno disputato in casa contro la Lazio lo scorso 25 febbraio e che ha visto il successo nerazzurro per 2-0, una vittoria che è valsa proprio l’accesso a questa doppia semifinale con il derby contro il Milan.
Le nostre previsioni per la gara del Tardini
L'esterno brasiliano in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro
Il ritratto da parte del giornalista
Bufera totale sul tecnico portoghese
Il racconto del suo primo presidente ai nostri microfoni