Dopo la vittoria in rimonta dell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese, l’Inter dovrà trovare un altro risultato positivo nella prossima giornata di Serie A contro il Cagliari per continuare a coltivare il sogno di ‘sollevare’ lo Scudetto nel Derby di Milano del prossimo 22 aprile.
Il match contro i rossoblù, in programma domenica sera a San Siro alle 20.45, verrà diretto da Francesco Fourneau, designato ufficialmente dall’Aia per la 32esima giornata. Per l’arbitro della sezione di Roma 1 si tratta della terza partita in carriera con i nerazzurri. L’Inter, negli unici precedenti con il fischietto romano, ha vinto per 3-1 contro la Cremonese nell’agosto 2022 dove andò a segno Nicolò Barella con una rete strepitosa, ed ha ottenuto una sconfitta nel febbraio dello stesso anno in casa contro il Sassuolo per 0-2 in un match probabilmente fatale nella corsa scudetto con il Milan.
A coadiuvare in campo il lavoro di Fourneau saranno gli assistenti Palermo e Garzelli, con Camplone nelle vesti di IV Uomo. Var affidato a Di Bello e Valeri come AVar.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale