Chi è La Penna, arbitro di Inter-Napoli: ultimo precedente da brividi
Tutto quello da sapere sul fischietto romano
Dopo la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, torna subito il campionato per l’Inter, con l’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali. I nerazzurri sfideranno il Napoli, eliminato dall’Europa dal Barcellona, nella 29a giornata di Serie A. Il calcio d’inizio sarà domenica 17 marzo alle ore 20.45.
A dirigere la gara sarà Federico La Penna, arbitro della sezione di Roma 1.
Classe 1980, il fischietto romano è uno dei direttori di gara maggiormente in ascesa nel calcio italiano. Quest’anno ha arbitrato 6 gare di per un totale di 62 presenze complessive. Sono 11, invece, le partite di Coppa Italia nelle quali è stato designato.
Quella contro il Napoli, sarà la prima direzione dei nerazzurri in campionato, mentre in stagione c’è già un precedente, non troppo piacevole: la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna per 2-1, la seconda e per ora ultima debacle dell’Inter. I precedenti in Serie A, invece, sono eccellenti: 5 partite in e 5 vittorie.
Al fianco di La Penna, ci saranno Berti e Perrotti come assistenti e Feliciani da quarto uomo. Al VAR Di Paolo, con Valeri nel ruolo di AVAR.