Terminata la sosta per le nazionali, la stagione dell’Inter è pronta a entrare nel vivo. Contro il Monza, i nerazzurri inaugureranno un ciclo di gare molto importanti per definire le proprie ambizioni, tra campionato e Champions League. All’U-Power Stadium, il calcio d’inizio del match, valido per la 4a giornata di Serie A, sarà alle ore 20.45
A dirigere la gara sarà Luca Pairetto, arbitro della sezione di Nichelino.
Figlo d’arte classe 1984, ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2013 (dal 2022 è anche fischietto internazionale. Da allora, ha diretto l’Inter in ben 11 occasioni, con un bilancio positivo, ma anche con un precedente da dimenticare.
I nerazzurri, infatti, hanno trionfato 8 volte, con un solo pareggio e 2 sconfitte. L’ultima, è arrivata proprio con il Monza, nella stagione 2022/2023. A San Siro, la neopromossa squadra di Palladino superò l’Inter con un 1-0 beffardo, confermando la crisi d’identità in campionato degli uomini di Inzaghi.
Nella scorsa stagione, Pairetto ha arbitrato le due compagini in una sola occasione: 2-2 per il Monza, contro la Lazio, e vittoria in trasferta per l’Inter, 1-0 in casa del Bologna. Una sola presenza nell’attuale Serie A: successo 3-0 del Napoli, sempre contro il rossoblù.
Domenica sera, al fianco di Pairetto ci saranno gli assistenti Palermo e Yoshikawa, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. Al VAR, invece, ci sarà Aureliano, con Fabbri nel ruolo di AVAR.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio