Inter News

Chi è Mariani, l’arbitro di Inter-Milan: tre precedenti nei derby

Sono state ufficializzate dalla Lega Serie A le designazioni arbitrali per la quinta giornata, fra cui spicca il derby Inter-Milan, in programma domenica sera alle 20:45 e nel quale i nerazzurri proveranno a battere i rossoneri per la settima volta consecutiva. A dirigere la gara sarà l’arbitro Maurizio Mariani, con Bindoni e Tegoni assistenti, Ayroldi quarto uomo, Di Paolo al Var e Paterna come Avar.

Mariani, nato a Roma nel 1982 e fischietto della sezione di Aprilia, ha esordito in Serie A nella stagione 2012-13 ed è internazionale dal 2019. Fino a questo momento ha collezionato ben 152 presenze nel massimo campionato, oltre a 4 gettoni in Champions League. Per quanto riguarda i precedenti con l’Inter, ha arbitrato i nerazzurri in 15 occasioni, per uno score che recita 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima direzione risale al 28 gennaio 2023, in un Cremonese-Inter 1-2 di Serie A.

Mariani ha già arbitrato anche tre derby fra i nerazzurri e il Milan. Il primo risale al 17 ottobre 2020 e coincide con una vittoria rossonera per 1-2, mentre il secondo e il terzo fanno riferimento all’andata e al ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2021-22. All’andata 0-0 in casa della squadra di Pioli, al ritorno secco 3-0 per gli uomini di Inzaghi, poi vincitori della competizione contro la Juventus a Roma.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

21 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

22 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

22 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

23 ore ago