Sono state diramate le designazioni arbitrali per la 12a giornata di Serie A, nella quale spicca Inter-Napoli, posticipo in programma domenica 10 novembre alle ore 20:45. A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Colarossi, con Di Paolo al Var e Aureliano nelle vesti di Avar.
42 anni, nato a Roma e della sezione di Aprilia, Mariani è fra gli arbitri più esperti del nostro campionato, dove ha debuttato il 6 gennaio 2013 in occasione di Chievo-Atalanta; in Serie A vanta ben 155 presenze. Internazionale dal 2019, ha diretto 28 partite di Champions League e la scorsa estate è stato anche scelto per la Coppa America.
I precedenti con l’Inter sono 16 e i nerazzurri hanno collezionato 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Mariani non ha mai diretto sfide tra Inter e Napoli, ma conta già nei precedenti 2 derby d’Italia e 4 derby di MIlano. A questo proposito, non passa inosservata l’ultima partita in cui il fischietto classe 1982 ha arbitrato i nerazzurri: Inter-Milan 1-2 dello scorso 22 settembre. Nessun errore da parte sua, ma sicuramente un precedente che – a livello scaramantico – non è l’ideale.
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Dopo le voci su un possibile approdo in Inghilterra
L'allenatore pensa anche al big match di domenica
Inzaghi studia le mosse migliori per sfidare i Gunners