Inter News

Chi è Massa, l’arbitro di Roma-Inter: tabù nerazzurro

Si sono chiusi ufficialmente la scorsa notte gli impegni legati alle nazionali nella pausa di ottobre. Da oggi, dunque, inizia la preparazione a quella che sarà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Tra i big match di giornata, riflettori puntati ovviamente sull’Olimpico dove si affronteranno Roma e Inter nel posticipo di domenica sera.

Come annunciato dall’AIA, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro Davide Massa. Il fischietto di Imperia sarà aiutato dai due assistenti Carbone e Peretti, con Feliciani nelle vesti di IV ufficiale. Al Var è stato designato invece Di Bello, mentre Di Paolo sarà l’Avar dell’incontro.

Per quanto riguarda i precedenti, l’Inter verrà diretta da Massa per la 25esima volta in campionato. La Roma, invece, è la squadra che l’esperto arbitro ha incontrato più volte in Serie A nella sua carriera (29 partite). Con il fischietto di Imperia, i nerazzurri hanno collezionato complessivamente 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Solamente in due occasioni, però, Massa ha arbitrato uno scontro diretto tra Inter e Roma. La prima volta a San Siro nel gennaio 2018 in un match che finì in parità per 1-1. La seconda, invece, nell’ottobre 2022 sempre al Meazza con la Roma che vinse di rimonta per 1-2. Insomma, un vero tabù per i nerazzurri che cercano la prima vittoria contro i giallorossi con Massa in campo.

Antonio Siragusano

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

17 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

18 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

18 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

19 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

20 ore ago