Mercoledì sera l’Inter sarà chiamata a fare bene nell’ottava ed ultima partita di questa prima fase di Champions League. Sarà la quarta gara che i nerazzurri giocheranno a San Siro, dopo aver già vinto contro Stella Rossa, Arsenal e Lipsia ora toccherà al Monaco. Per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi l’obiettivo è quello di vincere e piazzarsi più in alto possibile in classifica.
La UEFA quest’oggi, a due giorni dalle partite, a reso note tutte le designazioni arbitrali dell’ottavo turno di Champions League. Inter–Monaco sarà arbitrata dal bosniaco Irfan Peljto che verrà coadiuvato dai suoi connazionali Ibrišimbegović e Beljo. Il quarto ufficiale sarà Gigovic mentre al VAR ci saranno il tedesco Bastian Dankert e il suo assitente polacco Piotr Lasyk.
Peljto è un arbitro di 40 anni che in questa edizione della Champions League ha già diretto quattro partite, due con le italiane in campo. La prima è dello scorso ottobre ed è un Atalanta–Celtic terminata 0-0 mentre la seconda è stata Lille–Juventus finita 1-1: certamente non si tratta di due risultati felici per le squadre di Serie A. L‘Inter, alla prima gara con il fischietto di Sarajevo, dovrà quindi provare a superare anche questo trend.
Migliori e peggiori fra i nerazzurri in campo oggi
La cronaca minuto per minuto della gara di San Siro
Le parole dell'allenatore dell'Inter prima dell'inizio della sfida con l'Udinese
Non va nemmeno in panchina
Le scelte dei due allenatori per la sfida a San Siro