27 Novembre 2017

Chi spende di più nel mondo dello sport per gli ingaggi? Comanda l’Nba, poi Barca e Psg: Inter al 79° posto

Pubblicato il report 2017 del Global Sport Salaries: Oklahoma prima nel mondo, Juve prima in Italia

Oklahoma City Thunder guard Russell Westbrook, left, shoots as Los Angeles Clippers center Cole Aldrich defends during the first half of an NBA basketball game, Wednesday, March 2, 2016, in Los Angeles. AP Photo/Mark J. Terrill)

Quanta Nba nelle prime 12 posizioni del rapporto 2017 del Global Sports Salaries che estende la sua analisi al monte ingaggi di tutti gli sport professionistici.

L’Oklahoma City Thunder di Westbrook , Paul George e Carmelo Anthony occupa la prima posizione davanti ai Cleveland Cavaliers di sua maestà Lebron James e ai Golden State Warriors. 

Il Barcellona occupa la quarta posizione di questa speciale classifica ed è la squadra di calcio che spende di più negli ingaggi, con una media di 7,2 milioni di euro annuali per giocatore. Poi Paris Saint Germain (7 mln l’ingaggio medio) e Real Madrid terzo fra le squadre di calcio (6,7 mln).

Scorrendo la classifica spicca alla 32esima posizione la Juventus, settima tra i club di calcio con 5,3 milioni di euro. Alle spalle dei bianconeri ci sono le due milanesi: il Milan (65°) con 3,4 milioni e l’Inter (79°) con 2,9. Ultimo posto per il Crotone (263°) con un ingaggio medio di 318 mila euro per giocatore.

La Premier League rimane la lega di calcio più ricca e meglio pagata del mondo: la paga annuale di 2,64 milioni di sterline raddoppia i livelli della Liga spagnola (1,68 milioni di sterline), della Serie A italiana (1,33 milioni di sterline),

della Bundesliga (£ 1,26) e della Ligue 1 (quasi 1 milione di sterline).

Ecco la classifica delle prime 12 posizioni:

classifica global sport series

LEGGI ANCHE – DALLA SPAGNA: CI SAREBBE GIÀ UN ACCORDO SEGRETO TRA ICARDI E IL REAL MADRID

VIDEO – MANCINI SPETTATORE AL CONCERTO DI VASCO DAL RITIRO CON LO ZENIT