Iniziano questa sera le fasi ad eliminazioni diretta della Champions League 2023/24. Si comincia con i due ottavi di finale delle super favorite di questa edizione, con il Manchester City in trasferta a Copenaghen e il Real Madrid in casa del Lipsia. Programma che andrà avanti domani e che verrà completato dagli ultimi match di andata di settimana prossima.
L’Inter, ad esempio, è attesa al primo round contro l’Atletico Madrid martedì 20 febbraio. I nerazzurri ospiteranno prima gli spagnoli a San Siro, mentre il ritorno si giocherà il 13 marzo al Civitas Metropolitano. Un avversario tosto ma non proibitivo per la squadra di Simone Inzaghi che spera di poter replicare il percorso della scorsa stagione.
Formazione che, stando ai pronostici, viene data tra le favorite per la vittoria finale di questa edizione. Secondo l’algoritmo elaborato da Opta, su migliaia di simulazioni l’evento “Inter vincente Champions” si è verificato nel 12,79% dei casi. In ordine forza, quella assegnata ai nerazzurri è la terza percentuale più alta dietro Manchester City (31,90%) e Real Madrid (14,99%).
Inter più accreditata secondo l’algoritmo anche rispetto a Bayern Monaco (9,92%) e Arsenal (8,23%), ultime due squadre a completare la top 5 delle più forti. Solamente al nono posto, infine, l’Atletico Madrid di Simeone con una percentuale vittoria della Champions League del 2,16%.
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter