Ci risiamo, tra pochi giorni prenderà ufficialmente il via il nuovo campionato di Serie A. A dare il ‘fischio d’inizio’ alla nuova stagione sarà l’Inter, attesa al primo match di giornata in trasferta con il Genoa sabato 17 agosto alle 18.30.
La formazione di Simone Inzaghi viene indicata come la principale candidata allo vittoria, chiamata a difendere il titolo di Campione d’Italia dopo aver dominato lo scorso campionato. D’altra parte, però, le concorrenti dei nerazzurri si stanno muovendo tanto sul mercato per cercare di ridurre il gap sull’Inter: dalla nuova Juventus di Thiago Motta al Milan targato Fonseca.
Come ogni anno alla vigilia del nuovo campionato, l’algoritmo elaborato da Opta ha indicato la squadra che, secondo le proprie previsioni, vincerà lo Scudetto della stagione 2024/25.
Secondo questi calcoli, che tengono conto di numerosi fattori di campo e di mercato, l’Inter vincerà il campionato con un punteggio pari a 79.2. A sorpresa, è l’Atalanta a seguire la formazione di Inzaghi come seconda favorita per il titolo con 11.2. A chiudere le prime quattro posizioni, invece, sono Juventus (4.2) e Milan (1.8).
Chi ha poche chance di entrare nella lotta scudetto – secondo l’algoritmo – è la Roma, a cui viene assegnato un punteggio pari a 1.3. Dietro ai giallorossi seguono il Bologna (1.1), la Lazio (0.7), il Napoli (0.4) dell’ex nerazzurro Antonio Conte e la Fiorentina (0.2).
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco