20 Settembre 2018

Chiamatela “Zona Vecino”: dopo l’80’ occhio alla Garra Charrua!

Ben 7 dei 14 gol segnati in Italia, l'uruguagio li ha realizzati negli ultimi 10 minuti di gara

Sarà un caso, ma cominciano ad esserci tanti indizi: Matìas Vecino si è trasformato nell’uomo del destino per l’Inter, colui che decide le sorti della squadra negli ultimi minuti di gara. E’ successo contro la Lazio, nell’ultima, decisiva partita dello scorso campionato che ha riportato l’Inter in Champions. E’ successo martedì sera, nella prima in Europa contro il Tottenham.

Come ricorda il Corriere dello Sport oggi in edicola, è diventata una vera abitudine per lui: su 14 gol segnati in Italia fra Inter, Fiorentina, Cagliari ed Empoli, ben 7 sono arrivati negli ultimi 10 minuti di gioco. La zona calda della partita, quella in cui, secondo il telecronista di Sky Daniele Adani, gli uruguayani tirano fuori quel qualcosa in più, l’ormai celebre “Garra charrua”.

Anche la Roma ne sa qualcosa: il primo gol in nerazzurro è arrivato negli ultimi minuti della partita giocata all’Olimpico, per blindare l’1 a 3 per la squadra di Spalletti, la scorsa stagione. Al ritorno contro i giallorossi poi, ecco l’1 a 1, ancora di testa, siglato in extremis a San Siro.

LEGGI ANCHE –> Pres. Santos: “Gabigol resta? Sarebbe meraviglioso! Suning però è arrabbiata perché…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”