Chiamatelo pure ‘epic maratoneta’: Brozovic è il giocatore che ha corso di più in Serie A
Il centrocampista nerazzurro si è messo in mostra anche per un'elevata quantità di palloni recuperatiUna crescita esponenziale iniziata nella seconda parte del campionato scorso, passata per il Mondiale con la Croazia perso solo in finale e continuata in questa prima parte di stagione che si è chiusa con la trasferta vittoriosa di Empoli a cui però non ha preso parte per squalifica.
E’ la storia di Marcelo Brozovic che, dopo esser stato ad un passo dall’addio all’Inter, è riuscito a riconquistare tutti i tifosi nerazzurri prendendo in mano la regia dell’Inter. Merito anche di Luciano Spalletti, capace di rivitalizzare un giocatore ormai finito ai margini del progetto tecnico del club.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Lega Serie A, dopo il girone d’andata che si è concluso, Marcelo Brozovic si conferma primatista nella speciale classifica dei maratoneti del nostro campionato: il centrocampista croato è il giocatore che ha percorso più chilometri in media nelle prime diciannove giornate del torneo (12,196) davanti al bolognese Erick Pulgar (11,973) e al milanista Lucas Biglia (11,911). Inoltre il centrocampista nerazzurro è il secondo miglior intercettatore della Serie A: sono ben 88 le palle recuperate da Epic Brozovic, 3 in meno di Koulibaly.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com