Mercato – Chiesa rinnova con la Fiorentina, ma all’orizzonte c’è l’assalto dell’Inter. Pronti 50 milioni?
Spalletti ed il club di Corso Vittorio Emanuele considerano il giovane calciatore viole un elemento chiave per la crescita del progetto nerazzurroL’ultimo incontro tra Federico Chiesa e la Fiorentina è stato positivo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la differenza tra la richiesta della famiglia Chiesa è ed il club viola sarebbe minima: ormai si tratta solamente sui dettagli. Entro la fine di novembre il gioiello di proprietà della Fiorentina dovrebbe firmare il rinnovo con il club dei Della Valle, diventando il giocatore più pagato della squadra di Pioli con un contratto vicino ai due milioni di euro (senza l’inserimento di clausole rescissorie).
In estate però, nonostante il rinnovo, sarebbe pronto un vero e proprio assalto nei confronti di Chiesa: quello da parte dell’Inter. La rosea in edicola questa mattina svela come sia Spalletti che il club di Corso Vittorio Emanuele siano convinti che il giovane Federico possa rappresentare una pedina chiave per il progetto di crescita nerazzurro. L’esterno d’attacco ideale per completare il reparto insieme a Perisic e Candreva.
Piero Ausilio ha iniziato da tempo a sondare il terreno per capire su quali basi lanciare l’attacco, con l’Inter che sembra intenzionata a presentare un’offerta vicina ai cinquanta milioni , più un contratto di cinque anni all’attaccante.
Quanto a Chiesa, la sua idea – continua La Gazzetta dello Sport – sarebbe quella di completare il suo percorso di crescita restando ancora due campionati a Firenze. A patto, però, che la società gli garantisca la possibilità di avere un piccolo palcoscenico europeo. Molto dipenderà quindi da quelle che saranno le ambizioni del club viola.
Di certo oggi tra la Fiorentina e Chiesa esiste una sola alternativa possibile e si chiama Inter.
LEGGI ANCHE: MATERAZZI CARICA IN VISTA DI ITALIA SVEZIA
LEGGI ANCHE: IL CHELSEA E’ PAZZO DI ICARDI: I BLUES PARTONO ALL’ASSALTO?
SHOW DI ADRIANO: DA CALCIATORE A BALLERINO