21 Dicembre 2018

Chievo-Inter, Di Carlo: “Teniamo aperte più opzioni tattiche. Ecco chi sarà determinante domani”

Mimmo Di Carlo ha sostituito Ventura sulla panchina dei veronesi. Attualmente il Chievo è ultimo in classifica

Mimmo Di Carlo è uno di quei allenatori che possiamo definire “normalizzatori”. Arriva in una squadra in crisi, calma le acque e rema dalla parte giusta. Al Chievo, la parentesi Ventura aveva portato una tempesta sotto un quartiere che già aveva i suoi grandi problemi. L’arrivo di Di Carlo ha portato un pizzico di stabilità in più e una difesa maggiormente solida.

Nella conferenza stampa prepartita, l’allenatore dei clivenzi ha così analizzato la prossima sfida contro l’Inter, valevole per la 17^ giornata di campionato: “L’Inter è una squadra costruita per arrivare tra le prime quattro, con un grandissimo allenatore come Luciano Spalletti. Sarà una partita da affrontare a ritmi alti. Mi è piaciuto molto come la squadra ha interpretato il 3-4-1-2 a Ferrara. Teniamo aperte più opzioni tattiche. Dovremo essere aggressivi e propositivi per fare la nostra partita. Domani si sfideranno due grandissimi attaccanti: Pellissier e Icardi. Sono convinto che il nostro sarà determinante”.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA – Obinna: “Inter ancora lontana dalla Juventus, serve continuità. Mourinho? Dentro lo spogliatoio comanda lui, ma al Manchester…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – MERCATO, I CINQUE OBIETTIVI DI MAROTTA: DA BARELLA A TONALI