21 Dicembre 2018

Chievo-Inter, i numeri e le curiosità del match: i precedenti sorridono ai nerazzurri, allarme Perisic

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match in programma domani pomeriggio alle ore 18 al Bentegodi di Verona

In collaborazione con Opta, l’Inter ha fornito tutti i numeri e le curiosità del match in programma domani pomeriggio contro il Chievo Verona. Sarà il 33esimo confronto in A tra le due squadre: i precedenti sorridono ai nerazzurri avanti per 20 successi a 5, mentre sono sette i pareggi che completano il bilancio.  L’Inter ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro il Chievo con un punteggio totale di 10-2, incluso il 5-0 della gara d’andata della scorsa stagione. Inoltre la squadra nerazzurra ha ottenuto contro il Chievo Verona ben 15 clean sheets in 32 incontri.

Ivan Perisic ha realizzato ben cinque gol nelle ultime tre sfide di A contro il Chievo ma il croato non segna però da 12 presenze di campionato e potrebbe eguagliare la sua striscia di astinenza più lunga in Serie A (13 tra il 2015 e il 2016). Sono cinque i gol siglati invece da Icardi nelle ultime sei sfide contro il Chievo.

Keita ha fatto il suo esordio in Serie A nel settembre 2013, proprio contro il Chievo: ai veneti ha anche rifilato due reti in sette sfide di campionato. Il Chievo è anche la seconda vittima preferita di Antonio Candreva: l’azzurro ha segnato ai gialloblu quattro gol, solo contro l’Inter ne ha realizzato più reti (5). Il primo dei nove gol di Stefan de Vrij in Serie A è arrivato al Bentegodi contro il Chievo nel settembre 2016.

LEGGI ANCHE – INTER, OZIL E’ PIU’ DI UNA SEMPLICE SUGGESTIONE: IL TEDESCO AI FERRI CORTI CON EMERY 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

TRINCAO, IL CLASSE 1999 CHE GIOCA COME UN VETERANO