Le pagelle e le statistiche: Medel il migliore, quanti passaggi Kondogbia
La quarta vittoria consecutiva dei nerazzuri è frutto del non turnover voluto da Roberto Mancini (6,5 il suo voto in pagella). Lo spostamento di Perisic (6) in fascia lo estromette un po’ dalla manovra, ma quella galoppata palla al piede è l’anteprima del croato che vedremo una volta entrato a regime. Chi delude è l’uomo derby […]La quarta vittoria consecutiva dei nerazzuri è frutto del non turnover voluto da Roberto Mancini (6,5 il suo voto in pagella). Lo spostamento di Perisic (6) in fascia lo estromette un po’ dalla manovra, ma quella galoppata palla al piede è l’anteprima del croato che vedremo una volta entrato a regime. Chi delude è l’uomo derby Fredy Guarin (5,5) un po’ falloso e pasticcione in fase di copertura.
Il migliore in campo è senza dubbio Gary Medel (7), sostituto di Miranda comanda la difesa come un veterano salvando su Meggiorini come se fosse il Samuel di turno. Per il pitbull 2 contrasti vinti, 6 lanci e ben 47 passaggi.
Per Santon e Icardi un bel 6,5, il “bambino” spinge molto sulla fascia di competenza mentre capitan Maurito, capitalizza come un vero falco d’area il delizioso pallonetto servito da un Kondgobia in netta crescita. Anche per il francese, autore di ben 46 passaggi e 7 recuperi, la valutazione è 6,5.
Per la Gazzetta dello Sport, sono sufficienti le prove di Handanovic, Murillo, Telles, Melo, Jovetic, Palacio e Ranocchia.