15 Settembre 2017

Cholito Simeone: “L’Inter è l’anti Juve, Icardi è fortissimo. Maradona? Non mi interessa quello che dice”

L'attaccante della Fiorentina ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport

Dopo aver mosso i primi passi da professionista in Argentina con la maglia del River e del Banfield, Giovanni Simeone a suon di gol sta conquistando la Serie A. Prima i 12 gol con il Genoa, ora una nuova avventura con la Fiorentina che lo ha scelto per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Kalinic.

L’attaccante classe 1995 è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Si parte ovviamente da papà Diego: “Quando si parla di calcio, le questioni familiari passano in secondo piano. Ed io lo vedo come uno dei migliori allenatori al mondo. Messi via gli scarpini, uscito dallo spogliatoio, è semplice. E’ uno di quelli che se sbagli strada ti riporta sulla retta via, ma non dice mai cosa fare e cosa no”.

Su Stefano Pioli: “E’ uno che se sbagli te lo spiega, è un punto di riferimento. Il rapporto umano ha un valore straordinario e anche quello, alla fine, conta”.

Sulla lotta scudetto: “La Juventus è la favorita allo scudetto senza dubbi. L’anti-Juve è l’Inter, una squadra tosta e compatta. Daranno del filo da torcere a tutti. Icardi è un calciatore fortissimo. Maradona? Il resto a me non interessa”.

SIMEONE A MILANO RIFIUTA FOTO CON LA SCIARPA DELL’INTER