Cicchetti: “Dzeko sogno proibito. Il colpo sarà…”
L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato, in un’intervista rilasciata a tuttomercatointer.com, delle strategie di mercato nerazzurre, degli affari e dei colpi più o meno possibili, sia in entrata che in uscita. Inizialmente Cicchetti ha trattato il settore offensivo:
“Dzeko? Credo sia difficile; il bosniaco, in realtà, è sempre stato più che altro un sogno proibito, in quanto c’erano degli ostacoli quasi insormontabili legati al suo ingaggio, per non parlare del brillante finale di stagione con cui ha contribuito alla vittoria della Premier League del Manchester City. Penso che rinnoverà con i citizens. Torres e Demba Ba sono delle alternative più possibili, mentre il Real Madrid ha sbarrato la pista che portava a Morata. Credo che il vero colpo del mercato sarà Osvaldo (Cicchetti lo aveva già dichiarato qualche settimana fa come riportato QUI).
L’agente ha poi trattato l’argomento giovani e Behrami: “Behrami resta un obiettivo nerazzurro, soprattutto se in panchina dovesse restare Walter Mazzarri. Per quanto riguarda i giovani penso che Mbaye e Bardi siano prossimi al ritorno alla Pinetina, ma mi sono piaciuti molto anche Benassi e Duncan. Quello che invece mi ha deluso profondamente è stato Livaja, ormai dirottato verso la cessione definitiva al Rubin Kazan”.
Infine Cicchetti si rivela pessimista sul colpo Lamela : “?Potrebbe tornare in Italia solo con la formula del prestito, visto che il Tottenham lo ha pagato 30 mln l’estate scorsa. Ha un ingaggio di 4 mln netti all’anno, il che complica i piani di qualsiasi club interessato. A mio avviso resterà un altro in Inghilterra, soprattutto se gli Spurs dovessero puntare su Allegri o De Boer.?