Ora è ufficiale per tutto il calcio a ogni livello di competizione: nella giornata di oggi l’IFAB (International Football Association Board) ha reso noto, in un comunicato diffuso dalla FIFA, che la regola delle cinque sostituzioni nel corso dei novanta minuti – già in vigore in alcuni campionati anche in Italia, come la Lega Pro o quelli dilettantistici – sarà estesa “a tutte le competizioni sino al 31 luglio del 2021”. Questo significa che in tutte le serie nazionali di tutti i Paesi varrà la regola dei cinque cambi, che sarà dunque prorogata per un oltre un anno a partire da oggi.
Introdotta nelle massime competizioni per sopperire all’affaticamento dei giocatori a causa degli impegni ravvicinati e delle partite da giocare in periodo estivo a causa della pandemia da coronavirus, la norma dei cinque cambi sarà utilizzata anche in occasione degli Europei itineranti del 2021, che avrebbero dovuto avere luogo proprio quest’estate e che, invece, hanno subìto un rinvio proprio a causa della pandemia.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico