6 Giugno 2020
Social – Le cinque cose che non sai sul Fenomeno Ronaldo
Dal primo soprannome alla presidenza di una compagine spagnolaSicuri di conoscere proprio tutto riguardo al Fenomeno, Ronaldo Luís Nazário de Lima? L’account Instagram della società nerazzurra svela cinque curiosità sull’ex attaccante brasiliano, che ha alle spalle anche esperienze in Olanda (al PSV) e in Spagna (prima al Barcellona, poi al Real Madrid).
- DADADO – Il nome del Fenomeno fu scelto in onore di Ronaldo Valente, il medico che l’ha fatto nascere. Suo fratello, però, non riusciva a pronunciare il suo nome, perciò ha optato per “Dadado“; nelle strade di Rio de Janeiro, dunque, fino ai 16 anni era per tutti “Dadado“. Poi è diventato “Ronaldinho” e, qualche anno più tardi, è sopraggiunto “Il Fenomeno“.
- 59 – Sono le reti siglate da Ronaldo in maglia nerazzurra, nelle 99 partite disputate tra il 1997 ed il 2002. Purtroppo, la sua esperienza con la maglia dell’Inter fu largamente condizionata dagli infortuni.
- DUE MONDIALI – Con la maglia verdeoro del Brasile, Ronaldo ha conquistato due Mondiali: nel ’94 in America e nel 2002, nel Mondiale organizzato da Corea del Sud e Giappone.
- MEDIA GOL – La media gol di Ronaldo ha dell’incredibile: per lui 0,68 reti a partite in tutte le sue esperienze con i club. In Nazionale, invece, 62 gol in 98 partite, per una media di 0,63 gol a gara.
- VALLADOLID – Dal 3 settembre 2018, Ronaldo è il presidente del Valladolid, squadra che milita nel massimo campionato spagnolo.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CBFvBs4BJBA/?igshid=d1qimb3w71te”]
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/