Cinque motivi per cui Lautaro può battere il record di gol in Serie A
C'è un grande difetto da risolvere
L’avvio di stagione di Lautaro Martinez è stato eccezionale. Il Toro ha già segnato 9 gol nelle prime 7 giornate di Serie A. Numeri impressionanti, che hanno subito proiettato il bomber nerazzurro in testa alla classifica capocannonieri. E non solo: a questo ritmo l’argentino potrebbe anche battere il record di gol nel campionato italiano.
Questo primato appartiene a Higuain e Immobile, entrambi arrivati a 36 reti in una stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, è difficile pensare che Lautaro riesca a mantenere il ritmo di questo inizio di Serie A, con il capitano dell’Inter che per riuscirci deve risolvere quei periodi di astinenza che da sempre caratterizzano le sue stagioni.
Sempre la Rosea, però, individua cinque motivi per i quali il Toro potrebbe riuscire nell’impresa di battere il record di gol:
- La centralità tattica: Lautaro è il terminale offensivo perfetto del gioco di Inzaghi;
- L’integrità fisica: mantenere al top l’argentino sarà fondamentale, nonostante gli impegni costanti anche con l’Argentina;
- Lo stato mentale: Lautaro sembra essere esaltato dalla fascia al braccio, acquisita in questa stagione;
- La maturità raggiunta: l’attaccante nerazzurro sembra gestire meglio anche i nervosismi e i singoli momenti della partita;
- Il gioco di squadra: l’Inter è collettivamente portata a pensare in maniera offensiva e il Toro non può non sfruttare questo aspetto.
L’opinione di Passione Inter
L’avvio di stagione di Lautaro Martinez è andato oltre le più rosee aspettative dei tifosi nerazzurri. Con la fascia da capitano al braccio, l’argentino sembra essere salito di livello in modo netto. Le fortune dell’Inter dipenderanno inevitabilmente dal suo rendimento. La speranza, dunque, è che il Toro possa mantenersi a questi livelli fino in fondo.