Civitarese, mental coach Caldirola: “Brescia soluzione più adatta”
Roberto Civitarese, mental coach di Luca Caldirola, è stato intervistato dai colleghi di FcInterNews.it, ecco l’intervista integrale.
Roberto, Caldirola va a Brescia perché… “Diciamo che Luca insieme alle società di appartenenza e al suo agente ha scelto Brescia. Dal punto di vista delle motivazioni sono certo che Brescia sia la soluzione più adatta alla crescita e maturazione del ragazzo. E’ una società che ha una storia e un’esperienza importante, è reduce dalla Serie A, ha costruito una rosa composta da molti giovani interessanti che dopo pochi mesi sono diventati pedine importanti del mercato di gennaio sia in Italia che all’estero”.
Insomma, la piazza ideale per un talento come Caldirola. “Esatto. In questo contesto ci sono tutti gli ingredienti giusti affinche Caldirola possa fare esperienza, misurarsi con una categoria impegnativa e contribuire al consolidamento del progetto Brescia. Sarà suo compito mettere in campo le sue qualità e caratteristiche migliori così da raggiungere il livello di affidabilità e qualità richiesti dall’Inter per disputare, nella prossima stagione, sfide importanti. Ora dipenderà esclusivamente da Luca”.
Hai sentito in queste ore Luca, che sensazioni hai colto? “Luca è un calciatore giovane. Nonostante la sua età è un professionista serio e motivato a fare bene. Sa perfettamente che giocare con continuità è importante per la sua crescita e la sua maturazione oltre che alla permanenza nell’Under 21 di Ciro Ferrara. Francamente è desideroso di scendere in campo e di mettersi a disposizione per la squadra il prima possibile, magari già venerdì. Sa che questo club gli ha dato fiducia e vuole ripagare la fiducia nel migliore dei modi”.