Dopo aver condotto la prima sessione di calciomercato la scorsa estate, il fondo Oaktree è pronto ad agire concretamente sull’Inter anche per quanto riguarda la dirigenza. Gli statunitensi che si sono insediati lo scorso maggio, infatti, hanno studiato a fondo il dossier relativo al club nerazzurro, individuando i settori più strategici su cui mettere mano.
Fra questi rientrano l’area corporate e quella della comunicazione e, secondo Tuttosport, i rispettivi responsabili sarebbero prossimi a lasciare l’Inter, con un azzeramento dirigenziale in entrambi i settori. In uscita dunque l’amministratore delegato corporate Alessandro Antonello e lo Chief Marketing Officer, Luca Danovaro. Nell’area comunicazione, invece, sarebbe ai saluti Matteo Pedinotti, legato alla precedente gestione di Steven Zhang.
Secondo il quotidiano torinese, i cambiamenti in corso sarebbero dovuti soprattutto all’obiettivo di avere un’unica visione sul progetto stadio, ritenuto fondamentale per il futuro del club nerazzurro. Non è un caso che due figure di Oaktree, Alejandro Cano e Katherine Ralph, siano state presenti negli incontri con Sala a Milano e con i ministri a Roma.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale