4 Novembre 2018

CM.com – L’Inter ora è quasi una macchina perfetta ma Spalletti ha tre grandi rimpianti

La squadra nerazzurra è reduce da sette vittorie consecutive in campionato dopo la roboante vittoria rifilata ieri pomeriggio al Genoa

L’Inter di Luciano Spalletti ora sembra una macchina perfetta dove ogni cosa è al suo posto e dove tutto sembra funzionare per il meglio. Merito delle intuizioni del tecnico nerazzurro che è stato capace di rivitalizzare diversi giocatori dando continuità e mentalità a questo gruppo.

Con l’exploit di Gagliardini (autore di una doppietta ieri contro il Genoa) e la rinascita di Joao Mario, Spalletti potrà contare su altre due pedine importanti da qui al termine della stagione ma qualche rimpianto di mercato c’è. Soprattutto a centrocampo.

Come riportato da calciomercato.com, il pensiero va subito a Luka Modric ma il croato non è l’unico giocatore sfumato dalle mani di Spalletti. Col suo arrivo a Milano, un anno e mezzo fa, il tecnico nerazzurro aveva infatti quasi convinto Daniele De Rossi a vestire la maglia dell’Inter: il capitano della Roma ci ha pensato, affascinato da un nuovo progetto tecnico, per poi rifiutare.

Brozovic, Joao Mario e… Kondogbia? Chissà se anche l’ex Monaco avrebbe potuto essere tra i rilanciabili di Spalletti. In realtà il tecnico di Certaldo ha fatto di tutto in prima persona per trattenerlo nel luglio del 2017: Spalletti lo avrebbe valorizzato volentieri e visto benissimo nel suo centrocampo al fianco di Brozovic. Chissà come sarebbe andata a finire.

LEGGI ANCHE –> Top e Flop di Inter-Genoa: Gagliardini e Joao Mario mattatori, mentre Lautaro…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

INTER-GENOA 5-0: SAN SIRO E’ UNA BOLGIA