27 Settembre 2018

Cognigni: “Chiesa l’hanno chiesto in tanti ma abbiamo un progetto ben preciso per i giovani”

Protagonista nel momentaneo 1-1 di San Siro, l'esterno d'attacco figlio d'arte è nato e cresciuto nel vivaio viola

L’attuale presidente della Fiorentina, Mario Cognigni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per effettuare una disamina a 360° sul mondo viola. Una delle stelle che orbita sul pianeta fiorentino è senza ombra di dubbio Federico Chiesa. Le speranze del calcio italiano si fondando su talenti come l’ala ventenne e molte big d’Italia ma anche d’Europa farebbero carte false per accaparrarsi il gioiellino a disposizione di Pioli.

Le parole rilasciate all’emittente milanese sono state, successivamente riportate da FirenzeViola.it. Per quanto concerne Chiesa, Cognigni ha così dichiarato: “Due anni fa abbiamo deciso di voltare pagina. In questo sistema calcio dove il dio denaro fa la differenza abbiamo deciso che la passione non poteva morire, così come lo stimolo di far qualcosa di importante. E abbiamo deciso di ricominciare creandoci i campioni in casa. Chiesa ad esempio è un prodotto del nostro vivaio, così come altri calciatori importanti, vedi Bernardeschi e Babacar. Chiesa ce l’hanno chiesto in molti, ma non abbiamo mai negoziato alcuna offerta. Nel progetto che abbiamo in mente i giovani sono una base importante”.

Chi si costruisce un oggetto prezioso con le proprie mani, poi ha serie difficoltà a lasciarlo andare. Federico Chiesa rappresenta un simbolo per tutta la società viola, ma privarsene sembra essere un qualcosa che prima o poi si verificherà. L’Inter, come tante altre, è sulle tracce del giocatore da diverso tempo e proprio contro i nerazzurri s’è reso protagonista del tiro che, con decisiva deviazione di Skriniar, ha permesso alla Fiorentina di rimettere solo momentaneamente il contenzioso in parità.

LEGGI ANCHE –> Icardi, record non solo di gol: a 25 anni e 7 mesi ha più presenze di Zanetti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO, ED E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!