Collovati: “La partita di oggi è un crocevia fondamentale. La Lazio gioca un calcio piacevole”
L'ex difensore nerazzurro analizza il match in programma questa sera alle 20.45 a San SiroIntercettato dai microfoni di “Lalaziosiamonoi“, Fulvio Collovati, ex difensore nerazzurro, ha fatto il punto, a poche ore dal fischio di inizio, del match spartiacque per il treno Europa tra Inter e Lazio.
I nerazzurri sono costretti a vincere per restare aggrappati al sogno Champions: “I ragazzi di Pioli attualmente sono da Europa League, poi sarà il cammino a dirci se le cose cambieranno. La partita con la Lazio è un crocevia fondamentale: i cambi di allenatore, quelli in società e la mancanza di un progetto definito creano delle difficoltà che non vengono improvvisamente risolte da due vittorie di fila. Pioli ha fatto una lista dei giocatori cedibili perché nello spogliatoio non c’è armonia quindi tanto si deciderà nel mercato di gennaio: la sessione di riparazione in realtà può dare certezze ai nerazzurri”.
Oggi un test importante contro una squadra che gioca un bel calcio: “La Lazio mi sta meravigliando e per come gioca è una delle sorprese della stagione. Una squadra che gioca un calcio piacevole che l’ha portata a ridosso delle grandi. Deve approfittare delle difficoltà dell’Inter, che è reduce da due vittorie ma concede ampi spazi in fase difensiva”.
Una bella sfida anche tra i due reparti offensivi: “Credo che attualmente siano sullo stesso piano, la differenza la fanno gli altri reparti. Non è un caso che l’Inter sia in difficoltà a centrocampo e che stia cercando insistentemente Biglia. Viceversa la Lazio ha bisogno di maggiori certezze difensive perché ogni tanto si concede qualche leggerezza di troppo”.
Per seguire tutte le news sulla LAZIO clicca qui
GABIGOL A SCUOLA DI ITALIANO