Primo match point scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi, che arriva in una partita speciale. I nerazzurri, infatti, affrontano il Milan nel derby della 33a giornata di Serie A, e in caso di vittoria portranno festeggiare la conquista del tricolore di fronte ai cugini rossoner. Il calcio d’inizio sarà lunedì 22 aprile alle ore 20.45.
A dirigere la gara sarà Andrea Colombo, arbitro della sezione di Como.
Fischietto prodigio, il giovanissimo classe 1990 è alla sua terza stagione in Serie A, con 14 presenze in quest’annata su un totale di 29. A giugno si è aggiudicato il premio di miglior giovane arbitro di Serie A per fischietti non internazionali.
All’inizio di questa stagione è stato promosso ed è diventato arbitro internazionale, sebbene ancora non abbia debuttato nelle coppe europee per club. Lo scorso gennaio, infine, si è aggiudicato il premio come “giovane arbitro internazionale emergente”.
Al suo primo derby in carriera, il direttore di gara comasco ha già arbitrato l’Inter in 3 occasioni, tutte vincenti e sempre a San Siro. In questa stagione, è capitato 2 volte: l’esordio in questo campionato, 2-0 contro il Monza e il 4-0 all’Atalanta nel recupero della 21a giornata.. Il suo primo precedente, invece, è anch’esso una vittoria a San Siro, 6-1 contro il Bologna nella passata stagione.
Un solo precedente con il Milan, arrivato in questa stagione e in un altro derby lombardo: il 18 febbraio 2024, quando il Monza ha superato i rossoneri, all’U-Power Stadium, con un rocambolesco 4-2, maturato nei minuti finali
Al fianco di Colombo lunedì sera ci saranno gli assistenti Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Massa. Il VAR sarà Marini, affiancato da Mariani.
Le parole del presidente nerazzurro
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio