A poche ora dal derby fra Inter e Milan, ci siamo rivolti ad una delle tecnologie più in voga dell’ultimo periodo per cercare di scoprire come potrebbe finire lo scontro diretto tra gli uomini di Simone Inzaghi e Paulo Fonseca.
Nello specifico abbiamo utilizzato l’intelligenza artificale ChatGPT, sviluppata da OpenAI e salita all’onore nelle cronache negli ultimi anni e il cui utilizzo è ormai sempre più diffuso. Alla domanda su come potrebbe finire il derby di stare fra Inter e Milan, ha risposto così:
“Il Derby della Madonnina tra Inter e Milan è sempre una partita molto attesa, ma l’Inter sembra partire in vantaggio per la sfida di stasera. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi sei incontri contro il Milan, il che rappresenta la serie di vittorie più lunga nella storia di questa rivalità. L’Inter arriva a questo match in buona forma, con una solida prestazione difensiva contro il Manchester City in Champions League, conclusasi con un pareggio a reti inviolate. Con Lautaro Martínez al comando dell’attacco, sono i favoriti per la vittoria.
Il Milan, invece, sta affrontando delle difficoltà sotto la guida del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Nonostante abbiano battuto il Venezia 4-0 nella scorsa giornata, hanno subito una pesante sconfitta per 3-1 contro il Liverpool in Champions League.
Molti analisti prevedono una vittoria dell’Inter, probabilmente con un punteggio di 2-0 o 2-1, date le difficoltà difensive del Milan e la solidità dell’Inter in questo momento. I marcatori della gara saranno Lautaro Martinez, Thuram e Leao“.
Ovviamente si tratta semplicemente di un gioco che non vuole sostituirsi ad un’analisi approfondita sui temi tecnico-tattici del derby. Ovviamente ci auguriamo che l’esito possa essere lo stesso di quello pronosticato dall’IA.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani