18 Gennaio 2018

“Come on, Daniel Sturridge, come on”: ecco chi è il talento del Liverpool, nome caldo per l’Inter

Il calciatore è stato proposto dai Reds ai nerazzurri

Potrebbe esserci un altro inglese nella storia dell’Inter: dopo Gerry Hitchens, che ha giocato in maglia nerazzura dal 1961 al 1963 e Paul Ince, protagonista di due stagioni indimenticabili a Milano, che fu acquistato dai Red Devils nel 1995 per 13,5 miliardi di lire e andò via solo due anni dopo, potrebbe essere il turno di Daniel Sturridge, attaccante classe ’89 del Liverpool. I Reds, secondo quanto riportato dai giornali questa mattina, avrebbero proposto il calciatore all’Inter dieci giorni fa senza ricevere particolare attenzioni ma ora il discorso sembra essersi riaperto.

La dirigenza nerazzurra ha comunicato al Liverpool che l’unico modo per portare Sturridge a Milano sarebbe un prestito con diritto di riscatto, formula utilizzata dalla società di corso Vittorio Emanuele anche per arrivare a Lisandro Lopez e, probabilmente, anche a Rafinha e ora gli inglesi ci stanno riflettendo.

L’attaccante originario di Birmingham è partito dalle giovanili del Manchester City, per poi approdare al Chelsea nel 2009, dove non ha trovato molto spazio e, dopo un prestito al Bolton, viene acquistato dal Liverpool per 12 milioni di sterline. L’annata successiva è un successo con 33 presenze e 25 reti. Ma gli infortuni (ha totalizzato nelle 5 stagioni a Liverpool ben 557 giorni ai box) e i vari cambi in panchina ne hanno condizionato il rendimento.

Un gran tiro dalla distanza, dribbling, duttilità e il killer instinct potrebbero far comodo a Luciano Spalletti nelle giornate in cui Icardi non gira ma il tecnico potrebbe anche utilizzarlo in un’inedito modulo 4-4-2 al fianco dell’attaccante argentino. Nonostante il suo 1.88m di altezza, non fa dei colpi di testa la sua caratteristica migliore.
Chissà se i tifosi a San Siro potranno urlare di nuovo come facevano al Governatore Ince “Come on, Daniel Sturridge, come on”.

 

LEGGI ANCHE – IL NUOVO OBIETTIVO DELL’INTER A CENTROCAMPO!

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

IL SUPER ALLENAMENTO DI NAGATOMO: IL GIAPPONESE SI PREPARA PER LA ROMA