Como-Inter: probabili formazioni. Wes forse in campo dal 1° minuto
Fra poco più di un’ora andrà in scena allo stadio “Sinigaglia” di Como un’altra interessante amichevole pre-season dell’Inter. Dopo aver vinto il Trofeo TIM i nerazzurri di Stamaccioni dovranno stasera vedersela contro i padroni di casa del Como, vecchia conoscenza delle Serie A ora militante in Lega Pro Prima Divisione.
Stramaccioni avrà la possibilità di sperimentare ulteriormente i meccanismi di gioco e i moduli che dovranno fungere da base tattica sulla quale impostare la stagione che sta per iniziare.
Probabile l’utilizzo del 4-3-2-1, modulo gradito al tecnico romano e già diverse volte utilizzato anche in campionato. Impostata così l’Inter potrebbe giovarsi in attacco della presenza contemporanea di due dei giocatori più talentuosi dell’intera rosa, Sneijder e Coutinho, che potrebbero giocare alle spalle dell’unica punta Palacio (Milito dovrebbe riposare). Maggiore peso poi anche a centrocampo, schierato con tre giocatori tra i quali però non dovrebbe partire titolare il neo arrivato Mudingayi. In difesa invece spazio ancora al giovane e promettente terzino M’Baye. Non convocato invece Handanovic, al suo posto dovrebbe partire titolare Belec.
Ma ecco le probabili formazioni:
COMO (4-3-3): Micai; Benvenga, Ambrosini, Sallaj, D. Donnarumma; Velardi, Ardito, Tremolada; Gotler, A. Donnarumma, Gammone. All. Paolucci.
INTER (4-3-2-1): Belec; Silvestre, Ranocchia, Chivu, M?Baye; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder, Coutinho; Palacio. All. Stramaccioni.