Comunicato UFFICIALE della Fiorentina: “Borja Valero non è sul mercato”
Il centrocampista spagnolo è da settimane uno degli obiettivi prioritari dell'InterQuello che sembrava essere il primo acquisto certo, oltre a quello di Milan Skriniar, potrebbe diventare l’unico nome ad essere depennato dalla lista di mercato dell’Inter. È infatti appena stato pubblicato un comunicato ufficiale sul sito della Fiorentina, che attenua le voci riguardanti un trasferimento di Borja Valero, la cui situazione è stata anche oggetto di una delle contestazioni dei tifosi viola. Ecco, di seguito, quanto appare sul sito della società toscana:
“ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il Club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato.
Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data della Società all’inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla Società.”
Con queste righe, la Fiorentina sembra voler passare la palla a Borja Valero, che dovrà manifestare la volontà di essere ceduto, se deciderà di accettare la destinazione Inter. La società nerazzurra, tra l’altro, preferirebbe accogliere il prima possibile il giocatore spagnolo – magari entro una settimana – mettendo così a punto il secondo acquisto entro la partenza per il ritiro.